CORONA VIRUS - Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per i defunti

Martedì 31 marzo 2020 alle ore 12.00, il Comune di Acquanegra esporrà le bandiere a mezz’asta. Il Sindaco, a nome di tutta la cittadinanza, e il parroco osserveranno un minuto di silenzio davanti al monumento dei caduti.

Un piccolo segnale che i sindaci del territorio e le rispettive amministrazioni comunali vogliono dare in questo momento di grave difficoltà per il nostro Paese, per esprimere il lutto di tutto il territorio, per onorare tutte le persone defunte a causa dell’epidemia e per essere vicini ai loro cari e familiari, privati peraltro della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura.

È una guerra durissima, ma ne usciremo: per i nostri concittadini, per i nostri cari, per chi è in prima linea nel combattere con sacrificio e abnegazione assoluta ogni giorno questo nemico invisibile, mettendo a rischio la propria vita, per le nostre comunità locali e per le nostre attività lavorative.

Tutti i cittadini sono invitati ad unirsi a questo momento commemorativo nella propria abitazione.

F.to (Bricchi Oreste Daniele)

default Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio (20 KB)