Ottenuto finanziamento per ciclabile

Pur non essendo tra gli obiettivi dell'attuale mandato, cogliendo l'opportunità di un bando della Regione Lombardia riguardante i nuovi percorsi ciclo-pedonali urbani ed interurbani, l'Amministrazione Comunale di Acquanegra ha presentato un progetto per la costruzione del prolungamento della pista ciclabile Fengo-Acquanegra attualmente limitata al cimitero di Fengo. Grazie alla qualità del progetto ed al grado di cantierabilità, il Comune di Acquanegra si è collocato al decimo posto della graduatoria su trecento domande presentate dai comuni lombardi, garantendosi l'erogazione di un finanziamento regionale pari ad € 151.000 (il 60% del costo dell'intera opera). Questo nuovo progetto consentirà all'Amministrazione Comunale di continuare nella politica delle opere di grande interesse comunitario, nell'ambito della mobilità sostenibile ed ecologica in un contesto di attenzione all'ambiente ed alla sicurezza.